Calcio - 15 maggio 2013, 19:20

Calcio: Finale super in amichevole, fermata sullo 0-0 la Virtus Entella

Biancazzurri subito pericolosi, finalesi vicino al gol con Bovero e Ferrari

Calcio: Finale super in amichevole, fermata sullo 0-0 la Virtus Entella

Non c'è che dire, il percorso di avvicinamento del Finale alla semifinale play off continua a regalare ai sostenitori giallorossi sempre più note liete. Se la scorsa settimana era arrivata ad Alessandria una sconfitta più che onorevole, oggi pomeriggio i "Buttu Boys" si sono spinti oltre, pareggiando 0-0 contro la Virtus Entella, squadra squalificata ai prossimi playoff di Prima Divisione.

L'inizio non è stato logicamente dei più agevoli, complice la qualità dell'avversario e un pizzico di emozione. Ci è voluto infatti il miglior Porta per impedire ai bianco azzurri di passare in vantaggio con Guerra; un'occasione che ha fatto il paio con il salvataggio sulla linea di Scalia, ancora decisivo dopo la rete messa a segno sette giorni fa al “Moccagatta”. Da lì in avanti il Finale ha però acquisito sempre più coraggio, guadagnando anche tre calci d'angolo consecutivi contro i ben più quotati avversari.

Nella ripresa Buttu e Prina hanno lasciato spazio alle seconde linee, ma per il tecnico ingauno resta il rammarico nel non aver visto concretizzarsi le due ottime occasioni potenziali capitate tra le mani di Bovero e Ferrari.

Lo zero a zero profuma comunque di impresa a undici giorni dalla gara di andata con la Pro Dronero. Vietato lasciarsi trasportare dall'entusiasmo, ma i presupposti per vedere un Finale quantomeno competitivo paiono esserci davvero tutti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU