Calcio - 26 maggio 2013, 12:24

Calcio, Albenga: la carica dei 1000 per continuare a sognare

Nella finale playoff con la Nuova Intemelia si preannuncia una cornice straordinaria. Fischio d'inizio alle 16:30

L'abbiamo anticipato ieri: il clima ad Albenga nelle ultime ore è diventato elettrico. Tutta la città è pronta a stringersi attorno a Magalino e ai suoi ragazzi, per spingerli a conquistare il primo posto nel tabellone playoff.

La seconda piazza negli spareggi promozione può già garantire buone possibilità di ripescaggio, ma la volontà nello spogliatoio ingauno è di chiudere la pratica ed approdare in Prima Categoria attraverso la porta principale.

Di mezzo? C'è la Nuova Intemelia, uno dei peggiori clienti da ritrovarsi nell'altra metà del campo.

Il campionato dei ponentini è stato infatti a dir poco sontuoso: fino alla fine hanno combattuto contro la capolista Bordighera Sant'Ampelio, cedendo la prima posizione solamente a poche giornate dal termine.

La statistica regala alla partita di oggi pomeriggio un'importanza rilevante: nel proprio fortino i bianconeri non hanno quasi mai fallito l'appuntamento con i tre punti: ecco perchè, pur senza prestare il fianco, gli ingauni dovranno provare ad incamerare il maggior bottino possibile, in vista di una gara di ritorno che si prospetta a dir poco complicata.

La giusta attenzione sarà perciò fondamentale, ma tenere la briglia a freno, con uno stadio come il "Riva" che si preannuncia stipato, sarà un'impresa fortunatamente difficile...

Redazione