Calcio - 29 novembre 2013, 16:05

Calcio, Savona: per la leva 2003 arriva il terzo tempo

l Savona leva 2003 pareggia 1 a 1 con la Cairese leva 2002.

Sabato sera al “Ruffinengo” di Legino i ragazzi di mister Valicenti, Categoria Esordienti leva 2003, hanno ospitato la Cairese leva 2002 per la prima giornata di ritorno del loro girone. Nonostante le raffiche di tramontana e la pioggia battente il Savona ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Nel primo tempo il Savona parte subito fortissimo ma alla prima ripartenza degli ospiti subisce il goal dell'uno a zero. I ragazzi reagiscono immediatamente e pareggiano dopo pochi minuti, l'azione è da manuale, tutta di prima, nata da uno spunto in velocità sulla fascia, perfezionata da un centrocampista, è finalizzata da un secco diagonale del bomber Ordisci.

La partita ha offerto numerose altre occasioni al Savona per vincere l'incontro ma il goal non è più arrivato. La difesa del Savona si è dimostrata ancora una volta praticamente impenetrabile per gli avversari.

La gara, per altro molto corretta, si è conclusa con un terzo tempo molto gradito dai ragazzi della Cairese grazie alle ormai famose torte delle mamme del Savona.

Formazione Savona: Ghizzardi, Guglielmi, Zecchino, Bertoni, Bolcano, Costa N., Giacchino, Donna, Favara, Ordisci, Costa E. e Trozzola.

 

il Savona leva 2003, Categoria Pulcini 3^ Fascia a 7, deve arrendersi al Vado.

La squadra 2003 a sette ha disputato una prova di carattere contro i pari età del Vado. In una giornata di freddo e pioggia, i ragazzi hanno avuto un avvio difficoltoso, non riuscendo a trovare quelle geometrie che erano state più evidenti nelle settimane precedenti, complice anche un avversario di buona qualità. Nel secondo tempo perso per 3 reti a 0 si è potuto vedere la voglia di recuperare e finalmente nel terzo tempo si è riusciti ad andare in vantaggio con una rete di Galanti con tiro da fuori area, purtroppo però per una distrazione è arrivato il pareggio avversario.

Formazione Savona: Galletti, Bablyuk, Siri, Kertalli, Spina, Deimani, Sivori, Nida, Galanti e Terrana.

Settore comunicazione Savona FBC