Altri sport - 06 gennaio 2014, 11:37

1250 ballerini al 3° Liguria Open di “Danza Sportiva” Fids al Palasport di Varazze

Ben 1250 atleti (ballerini) si sono iscritti al 3° Liguria Open di “Danza Sportiva” Fids, 3° Memorial Paolo Izzo e 1° Memorial Gino Guala, organizzato per il terzo anno consecutivo dalla scuola di danza “World Dance Liguria” di Genova, in collaborazione con il Comitato FIDS Liguria e l’Assessorato allo Sport: due giornate di competizioni al Palasport di Varazze, iniziate ieri domenica 5 per concludersi questa sera 6 gennaio 2014

Un importante evento sportivo che ha coinvolto anche centinaia di tecnici, scuole di danza regionali e nazionali, decine di giudici di gara e un consistente numero di volontari addetti al servizio d’ordine, con qualche migliaio di persone arrivate in città e che non solo affolleranno l’impianto sportivo varazzino, ma anche piazze e vie cittadine, grazie al miglioramento delle condizioni meteo e al ritorno del sole.

Ieri, domenica 5 Gennaio si è tenuto il 3° Memorial Paolo Izzo con inizio gare alle 9.30 (Syncro Modern, Syncro Latin, Show Dance, Coreographic Dance e Italian Latin Show per tutte le categorie e classi dalla D alla AS. Danze Latino Americane, Danze Standard per tutte le categorie e classi dalla D alla AS. Classe C come da regolamento nazionale. Classe D: danze latino americane = cha cha cha; danze standard = valzer lento) e, oggi, Lunedì 6 Gennaio si svolgerà il 1° Memorial Gino Guala con inizio gare alle 10.30 (Liscio Tradizionale, Danze Nazionali per tutte le categorie e classi dalla D alla A1. Classe C come da regolamento nazionale. Classe D: liscio e liscio tradizionale = mazurca, ballo da sala = foxtrot. Classe C2: solo liscio tradizionale = mazurca e polca).

Confermata, quindi, l’importanza di questo appuntamento con la “Danza Sportiva Fids” per l’economia della città e che si ripresenterà nuovamente il 15 e 16 marzo, quando si disputerà il “Campionato Regionale”.

Ponentevarazzino