Altri sport - 19 aprile 2014, 17:46

Pasquetta con l'Atletica! Lunedì a Celle c'è il Triathlon di Primavera

Il 28 maggio spazio al Meeting Arcobaleno Scuola

E ritroviamo anche il tradizionale appuntamento con la manifestazione promozionale di atletica leggera “Triathlon di Primavera”, aperta anche ai non tesserati.

Una formula per scoprire l’atletica in maniera ludica, evitando gli eccessi tipici dell’agonismo esasperato.

Ritrovo alle ore 10 di Lunedì 21 Aprile, con inizio gare a partire dalle ore 10.30 in quel di Celle Ligure, sempre presso la sede storica dello Stadio Comunale “Giuseppe Olmo”.

La manifestazione, come la gemella “Eurospring”, rientra tra gli eventi collaterali al 26° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma presso la medesima sede Giovedì 26 Giugno 2014.

Attesi, tra i partecipanti, i componenti dei club svizzeri (ticinesi) di Atletica Tenero 90 ed US Capriaschese, oltre a numerosi club e singoli atleti del centro-nord Italia.

Come di consueto il bollettino meteo, considerato anche l’impostazione goliardico-promozionale dell’evento, avrà un peso determinante sul numero finale dei partecipanti, motivo per cui gli organizzatori dell’ASD Centro Atletica Celle Ligure incrociano le dita e auspichino che gli attesi temporali di fine settimana abbiano modo di esaurirsi tra sabato e domenica…

Premi per tutti i partecipanti (gadgets personalizzati) e, al termine, brindisi e rinfresco…. Sino a giungere ad una proposta autoctona del merendino di rito con ai fornelli i cuochi del CA Celle capitanati nell’occasione dall’esperto Cesare Campanella.

Ospiti dell’evento anche atleti e tecnici di Atletica Genève e Asa Ascona, altri due team elvetici che da numerosi anni, grazie alla spinta promozionale del Meeting Arcobaleno, scelgono Celle Ligure e la limitrofa Varazze per lo svolgimento dei tradizionali campi di allenamento primaverili.

 

Le tappe di avvicinamento al “26° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa” proseguiranno quindi con il “Meeting Arcobaleno Scuola”, in calendario per la giornata di Mercoledì 28 Maggio.

G. F.