Altri sport - 23 maggio 2014, 16:25

Ginnastica Libera Spotorno: gruppo in partenza per i campionati nazionali Uisp

Siamo quasi in partenza per i campionati nazionali UISP che ci vedranno impegnate in gara con 14 ginnaste che all'ultimo campionato regionale ci hanno regalato tante emozioni!!!

Il 4 maggio al palazzetto di S.Eusebio, gremito di spettatori e tifosi, abbiamo portato  4 squadre e abbiamo raccolto un ottimo bottino con buone prestazioni delle nostre atlete, nonostante una ancora infortunata, 4 podi e 4 medaglie!

Squadra allieve cat. AB esercizio a corpo libero con una  performance molto frizzante le nostre allieve Barbero Michelle, Lorenzi Cecilia, Ruda Laura e Spina Erika, si sono prese un bellissimo terzo posto bronzo;

squadra junior cat. AB sulle accattivanti note di "Ninja",con un esercizio a corpo libero molto studiato e interpretato davvero bene dalle ginnaste Barbero Giulia, Costabile Noemi, Debernardi Alessandra e Vianello Marta si sono piazzate al terzo posto medaglia di bronzoanche per loro;

coppia cat. D riservata alle ginnaste junior, con fune e cerchio, con Lorenzi Cecilia (allieva) e Zunino Giulia (junior), una categoria che ha visto sbagliare anche le più forti ma, nonostante Cecilia sia più piccola,  non le ha scoraggiate e, dando il massimo sono riuscite a portare a termine l'esercizio senza errori,e, strappando così un altro terzo posto e bronzo.

Infine le nostre esordienti nella cat. collettivo a corpo libero con un pezzo che ha trascinato il pubblico con battiti delle mani, Cantini Matilde, Pace Irene e Rovere Giorgia si sono aggiudicate la medaglia d'argento, secondo posto per loro e per tutte la qualificazione ai nazionali a Concesio dal 31 maggio all'8 giugno!"Come tecnico sono molto soddsifatta di tutte le mie ginnaste, perchè credo che molto stanno facendo e tanto dovranno ancora dimostrare spero proprio ai prossimi campionati, voglio molto bene a tutte loro e sono molto affezzionata e spero sempre di fare il meglio per la loro crescita personale e faccio un buon in bocca al lupo a tutte!"Marta Brandini

Per la prma volta   abbiamo organizzato ed ospitato il 3 maggio scorso la finale regionale FGI per la categoria Mignon di ginnastica ritmica dove,oltre 40 bambine di tutta la regione dai 6 agli 8 anni con tutto il seguito di istruttori, parenti e amici hanno "colorato" la palestra con tanto entusiasmo e con un buon livello tecnico.

Anche le nostre piccole erano impegnate e tanta è stata l'emozione, seguite da Elisa Gambetta, che per la gara era Presidente di giuria, e da Bongiovanni Cinzia, sono Rota Marilù (10 posto), Bellotto Aurora e Ambra (16^ e 17^), Meroni Lucrezia (18^) Bernini Beatrice (21^),  Liotti Eleonora(24^) e Soro Alice (27^) che comunque hanno guadagnato molta esperienza da farne tesoro per i prossimi appuntamenti.

M.B.