La recente esperienza nel Settore Giovanile di Marco Nappi non poteva che lasciare un'impronta nella testa e nel cuore dell'ex allenatore degli Allievi Nazionali del Savona.
A impressionare lo storico attaccante del Genoa, in questo inizio di torneo, sono state soprattutto le formazioni che hanno espresso i talenti dalla carta d'identità decisamente verde, come Francia e Inghilterra.
"Tanta roba - esordisce il "Nippo" - sono rimasto davvero entusiasta dalla classe e dalla qualità di questi ragazzi. Penso a Sterling, Wallbeck, Sturridge, Griezmann, oppure Valbuena, elementi che in futuro calcheranno i più importanti palcoscenici del calcio europeo. Francia e Inghilterra sono squadre che hanno entusiasmo e talento e non è escluso che possano creare problemi a molte. L'Italia? Beh, siamo una squadra esperta che ha saputo gestire con grande intelligenza la sfida con gli inglesi. Darmian è stato straordinario e mi aspetto a breve il rientro di De Sciglio: questi giovani sono il nostro futuro ed è giusto puntare forte su di loro. Attenzione però anche al Belgio, potrebbe rivelarsi una piacevolissima sorpresa..."