Ci ha provato Cerruti a dare un esito diverso alla gara decisiva del Primo Trofeo Alter Ego Caffè Caviglia, alla lunga però la squadra favorita, Inso Impianti, è riuscita ad esprimere il proprio valore, battendo nella finale, per tre reti a una, Angolo di Fede / Spaghetteria Sotto il Santo / Italo's Village.
I giocatori di Amedeo Di Latte, una volta passati in svantaggio, non si sono scomposti, nell'attesa che il furioso pressing dei padroni di casa andasse a calare minuto dopo minuto. Bisio, dalla distanza, e Salis, a pochi minuti dal termine della prima frazione hanno infatti ribaltato il punteggio, prima della ciliegina sulla torta posta da Brignoli a inizio ripresa.
Il terzo posto è andato invece all'Osteria dei Matetti, pronta a superare in finale DMB Auto con il risultato di tre a uno (doppietta di Badoino e gol di Siffredi).
I premi speciali sono andati a Giusi Valentino come miglior giocatore della manifestazione, Luca Giribaldi, miglior portiere, e Luca Ferrara, capocannoniere del torneo.
Alle premiazioni hanno partecipato anche il Sindaco di FInale Ligure, Ugo Frascherelli, l'Assessore allo Sport Casanova e il neo tecnico giallorosso Gianfranco Pusceddu.