Non è stata una direzione di gara particolarmente apprezzata quella del Sig. Germinale da parte della Veloce. Le decisioni dell'arbitro si sono rivelate decisive nel corso della gara con il Rivasamba, formazione che è uscita ad espugnare il "Felice Levratto", con il risultato di 2-0.
"Rispetto al rigore generoso decretato dal sig Germinale non mi scaldo più di tanto - racconta il D.S. Berruti" - sono abituato a definire gli errori arbitrali come normali episodi sfortunati che sono parte integrante del gioco del calcio, per cui evito il consumato lamento del lunedì. Fossi stato il commissario di campo avrei fatto rilevare al direttore di gara, l'eccessivo uso del cartellino giallo. Cinque nostri giocatori ammoniti sono davvero troppi, in una gara tranquilla sotto l'aspetto della gestione e del controllo.
L'analisi è estremamente semplice. Il Rivasamba ha giocato meglio ed ha meritato i tre punti.
Non c'è da fare alcun dramma . Il campionato e' lungo e abbiamo tutto il tempo per rimediare.
Dobbiamo, questo si, far emergere maggiormente quelle caratteristiche agonistiche che hanno sempre caratterizzato la Veloce. La rosa e' molto giovane e bisogna avere un po di pazienza.
Gamberucci non è tecnico che si abbatte alle prime difficoltà, anzi, sono certo che troverà le misure necessarie per valorizzare al massimo i ragazzi".