Altro piccolo, grande passo avanti per Fabrizio Piccareta che a partire dal prossimo gennaio parteciperà al corso Uefa Pro Licence presso la Federazione Calcistica Scozzese, una delle più presigione in tutto il panorama internazionale.
La Licenza UEFA Pro è la qualifica finale per gli allenatori che vogliono avere un profilo europeo oltre che nazionale; inoltre a questa licenza segue poi il completamento delle Licenze UEFA 'A' e 'B'
La Licenza UEFA Pro è richiesta da chiunque desideri gestire su base permanente (con almeno 12 settimane di permanenza alla guida di un team) una squadra di calcio ai più alti livelli del proprio campionato nazionale. Questo vale anche per i team manager e tale licenza è necessaria per la partecipazione a manifestazioni come UEFA Champions League e UEFA Europa League.
Insomma, dopo la grande esperienza con Paolo di Canio alla guida dello Swindon e del Sunderland, per il tecnico dianese si prospetta l'ennesima avventura ai vertici del panorama calcistico continentale.