Calcio - 21 novembre 2014, 19:00

Calcio. Albenga - Carlin's Boys: il terreno di gioco è già pronto per il big match

Il manto erboso del Riva si presenta in condizioni straordinarie

Due grandi piazze, due grandi società, due squadre di primissimo livello: gli ingredienti per assistere a uno splendido incontro, tra l'Albenga e la Carlin's Boys (futura Sanremese), ci sono davvero tutti.

Molte volte però, anche in campionati di prima fascia, le condizioni del terreno di gioco si possono rivelare un'incognita determinante sulla qualità dello spettacolo offerto, rovinando anche partite, sulla carta, dal tasso tecnico elevato.

Un rischio che l'Albenga non vuole assolutamente correre, visto che il manto erboso del Riva, a poco meno di quarantotto ore dal fischio d'inizio, si presenta in condizioni invidiabili: curato, tagliato e rullato.

Un chiaro segnale anche di serenità da parte dei bianconeri, pronti a giocarsi il big match a viso aperto contro la corazzata nerazzurra, come del resto è nella filosofia del tecnico Andrea Caverzan.

L'unica incognita? Le previsioni meteorologiche, dato che per domenica non è esclusa la possibilità che la Riviera di Ponente possa essere "spolverata" da deboli precipitazioni.

redazione