In questo fine settimana si è giocata l'ultima giornata del girone di andata della seconda fase a carattere regionale dei campionati Allievi e Giovanissimi. L'Argentina, grazie alle due vittorie conquistate, ha chiuso il girone di andata in testa alla classifica in entrambi.
La squadra Giovanissimi leva 2000 allenata da Fabio Coccoluto ha superato allo Sclavi di Arma di Taggia la quotata Sestrese con un netto 4-0 grazie alla doppietta di Cafà ed alle reti di Manito e D'Amico. La supremazia della squadra di casa è stata netta nonostante la Sestrese abbia condotto la partita con un gioco maschio per usare un eufemismo), ma i ragazzi di Coccoluto hanno dimostrato di essere cresciuti molto anche sotto l'aspetto caratteriale continuando a giocare a calcio ed evitando cadere nell’errore di dirottare il match sul gioco degli ospiti.
Gli allievi 98 di Gianni Brancatisano hanno conquistato i tre punti che gli consentono di raggiungere in vetta alla classifica il Molassana, andando ad espugnare il campo del Vallesturla con il risultato di 2-1 (marcatori Secondo e Collevecchio) nonostante le assenze di Celotto e Legio impegnati con la prima squadra. Domenica prossima è in programma lo scontro al vertice tra le due capoliste che si disputerà in casa dei genovesi del Molassana.
Impresa dei giovanissimi di fascia B (leva 2001) che, a Pian di Poma, hanno superato per 3-1 grazie alla rete di Caposela ed alla doppietta di Lanteri, la Carlin's Boys una delle squadre più quotate della categoria a livello regionale. Fermi per un turno di riposo gli allievi regionali di fascia B, molto bene le squadre dell'attività di base (Esordienti e Pulcini) impegnate nei vari campi della provincia.
Le dichiarazioni Pino Fava: "Risultanti importanti per le squadre del nostro settore giovanile, arrivati non per caso ma grazie alla programmazione ed al lavoro che i nostri allenatori con i loro collaboratori svolgono quotidianamente durante le sedute di allenamento. Un plauso ai giocatori impegnati nel match contro la Sestrese allo Sclavi, che non sono caduti in provocazioni che avrebbero compromesso il match. Una citazione particolare la meritano i giovanissimi 2001 di Alessandro Lupo che stanno crescendo partita dopo partita trovando quella amalgama necessaria per la crescita di una squadra praticamente costruita ex novo all' inizio di questa stagione. Infine segnaliamo il debutto in prima squadra dell' allievo classe 98 Samuele Legio entrato nel secondo tempo della partita Argentina-Lavagnese. Legio è il terzo 98 che debutta in serie D durante questa stagione è sicuramente non sarà l' ultimo perché altri giovani sono pronti per essere lanciati nel rispetto del nostro progetto basato sulla valorizzazione dei giovani del nostro vivaio".