Rugby - 27 febbraio 2015, 10:35

Rugby: in pausa i principali campionati, spazio ai comparti giovanili e femminili

Sarà un vero e proprio scontro al vertice quello di domenica 8 marzo

In pausa i principali campionati nazionali, che riprenderanno domenica 8 marzo, e con il probabile anticipo di Serie A/Promozione al sabato di Recco/Accademia, questa prima domenica di marzo tiene banco l’anticipo di Serie C/2 tra le due formazioni che guidano il torneo.

La capolista Union Rugby Riviera, che accorpa gli atleti di San Remo ed Imperia, è imbattuta, ma al Carlini troverà un’avversario in forma, reduce dall’importante affermazione nel derby con i Cadetti del Recco.

Prosegue l’attività in alcuni campionati giovanili, tra i quali l’Under 18 elite, che vedrà in campo, sempre al Carlini, i ragazzi di CUS Genova e Pro Recco, un altro derby da gustare nei minimi particolari. Giornata particolare, dunque, sul sintetico del Carlini, il piu’ bell’ impianto sportivo regionale dedicato al rugby, e indirizzato ai giovani genovesi che sono spiritualmente il futuro della stessa Città di Genova.

In pausa i principali campionati nazionali, che riprenderanno domenica 8 marzo, e con il probabile anticipo di Serie A/Promozione al sabato di Recco/Accademia, questa prima domenica di marzo tiene banco l’anticipo di Serie C/2 tra le due formazioni che guidano il torneo. La capolista Union Rugby Riviera, che accorpa gli atleti di San Remo ed Imperia, è imbattuta, ma al Carlini troverà un’avversario in forma, reduce dall’importante affermazione nel derby con i Cadetti del Recco. Prosegue l’attività in alcuni campionati giovanili, tra i quali l’Under 18 elite, che vedrà in campo, sempre al Carlini, i ragazzi di CUS Genova e Pro Recco, un altro derby da gustare nei minimi particolari. Giornata particolare, dunque, sul sintetico del Carlini, il piu’ bell’ impianto sportivo regionale dedicato al rugby, e indirizzato ai giovani genovesi che sono spiritualmente il futuro della stessa Città di Genova.


SERIE C/2 INTERREGIONALE (ANTICIPO IV GG. RIT.) ore 14,30

Cadetti CUS Genova – Union Rugby Riviera (Stadio Carlini arb. Carlo Pastore)

CLASSIFICA: Union Riviera (*) punti 42, Cadetti CUS Genova 41, Cadetti Recco 33, Acqui Terme 22, Tigullio Rapallo 13, Amatori Genova 10, Novi Ligure (*) 5, Lions Tortona 4.

(*) = da recuperare.


UNDER 18 GIRONE 1 ELITE (IV GG. RITORNO)

CUS Genova – Pro Recco (ore 11,00 Stadio Carlini arb. Carlo Pastore)

Cammi Calvisano – Viadana

A. S. R. Milano – Grande Milano

CUS Torino – VII Torino

CLASSIFICA: Grande Milano punti 36, Viadana 32, VII Torino, Calvisano e A.S.R. 24, Pro Recco 19, CUS Torino 7, CUS Genova 0.


UNDER 18 GIR. TERRITORIALE (V GG.RITORNO) ore 12,30

Union Rugby Riviera – Pedona Cuneo (campo Pino Valle di Baitè/Imperia arb. Olivieri)

Savona – Jr Asti (campo via Fontanassa/SV arb. Mansouri)

Acqui Terme – Amatori Rugby Genova (campo Giulio Segre di Strevi arb. Secci)

Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest in pausa.

CLASSIFICA: Jr Asti punti 44, Cogoleto & Province dell’Ovest (*) 39, Acqui 24, Cuneo (*) 27, Amatori 11, Savona 8, Union Riviera 5.

(*) = da recuperare.


UNDER 14 SECONDA FASE (XIII GIORNATA)

RC Spezia – Pro Recco (ore 11,00 Campo Denis Pieroni arb. Bernardi)

Province dell’Ovest – Imperia/1 - Savona ( ore 11,00 Campo Marco Calcagno di Cogoleto arb. Franchini)

Amatori Genova – Genova Rugby/2 (ore 11,30 Comunale di Sant’Olcese arb. Torazza)


COPPA ITALIA FEMMINILE 7’S SENIORES (V GG)

Stadio Comunale Pessione (TO) ore 13,30

CLASSIFICA: Rivoli punti 48, Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest 40, Liceo Monti di Chieri 32, CUS Savona e Lions Tortona 20, Acqui Terme e Saluzzo/Verzuolo 8, Novi Ligure 6.

TROFEO INTERR. FEMMINILE 7’S UNDER 16 (VIII GG.)

Stadio Comunale di Pessione (TO) ore 11,00

 

CLASSIFICA: Rivoli e CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest punti 72, Ivrea 48, Pedona Cuneo 34. Liceo Monti di Chieri 30, San Mauro Torinese 12, Moncalieri 8.

c.s.