Rugby - 18 marzo 2015, 19:18

Rugby femminile: dalla Coppa Italia giungono segnali incoraggianti per il Savona

Domenica scorsa a Biella allo Stadio del Rugby, si è tenuta un’altra giornata di Coppa Italia femminile a sette, con la consueta suddivisione delle squadre partecipanti in due gironi: Rivoli, Tortona e Saluzzo il primo, Cogoleto, Monti, Savona e Acqui Terme il secondo. Assente la compagine del Novi.

Il primo match che ha visto impegnato il CUS Savona è stato contro il Monti, finora imbattuto dalle savonesi, che ha ribadito la sua superiorità concedendo questa volta alcune opportunità anche alla squadra ligure che però non ha saputo concretizzare. Risultato: 3 mete a 0 per il Monti.

Le ragazze dell’Acqui sono state le seconde a scontrarsi con quelle di Andrea Chiarini, che hanno schiacciato l’ovale in meta 6 volte grazie a E. Astigiano (2), A. Piras (2), F. Ferrari e J. Piras, senza lasciare alcuno spazio alle Piemontesi, per un risultato finale di 6 mete a 0.Terzo e ultimo match del girone quello con le vicine di casa del Cogoleto. Anche in questo concentramento, le “Wasps” di Cogoleto impongono il loro gioco e battono il Savona per 3 marcature a 0.

Il CUS Savona si è quindi piazzato al quinto posto superando in finale il Saluzzo/Verzuolo, con un risultato di 6 mete a 0, marcature di A. Piras (2), E. Astigiano, J. Piras, F. Ferrari e M. Gurzì.In generale si sono visti alcuni miglioramenti rispetto agli ultimi concentramenti, un’ottima difesa, ma un attacco privo di iniziativa. Da segnalare anche un ottimo arbitraggio, a cui da tempo non si assisteva sui campi della Coppa Italia femminile.

 

Classifica della giornata:

Rivoli

Cogoleto

Monti Tortona

Savona

Saluzzo/Verzuolo

Acqui Terme

Marta Ferrari