/ Volley

Volley | 26 aprile 2015, 14:30

Volley, C femminile: vittoria al tie break per l'Iglina Albisola

Volley, C femminile: vittoria al tie break per l'Iglina Albisola

Non ci si è per niente annoiati venerdì sera al palazzetto dello sport di Carcare!

Tra Iglina Albisola Pallavolo e Acqua Minerale di Calizzano Carcare è andata in scena una delle partite più appassionanti di questa stagione di C femminile, la massima serie regionale.

Le albisolesi, guidate da Paolo Repetto e Roberto Lavagna, hanno vinto 3 a 2 trovando nel momento peggiore, sotto di 2 set a 1, una reazione che potrebbe risultare determinante nella volata finale per la promozione in serie B2.

Il match comincia subito in salita per le ospiti: il Carcare di Davide Bruzzo strappa il primo set con il minimo scarto, sul 26 a 24. Il secondo parziale è invece nelle mani dell’Iglina, che ingrana la marcia giusta e va a vincere 18 a 25.

Nel terzo parziale la luce si spegne per la formazione di Albisola. Le padrone di casa dominano sul piano del gioco e del punteggio, chiudendo la pratica sul 25 a 17, dopo essere state in vantaggio anche di 12 punti.

Ma è a questo punto, nel momento più buio, che l’Iglina Albisola trova le forze fisiche e mentali per rientrare in campo e imporre alla partita il proprio ritmo: 19 a 25 nel quarto, 10 a 15 nel quinto e decisivo tie break.

Un plauso a entrambe le squadre per lo spettacolo a cui hanno dato vita!

Il vantaggio in classifica sulla Serteco si è azzerato, ma l’Iglina ha un match in più da disputare rispetto alle genovesi e il coltello dalla parte del manico.

Tommaso Dotta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium