/ Volley

Volley | 26 aprile 2015, 14:30

Volley, C femminile: vittoria al tie break per l'Iglina Albisola

Volley, C femminile: vittoria al tie break per l'Iglina Albisola

Non ci si è per niente annoiati venerdì sera al palazzetto dello sport di Carcare!

Tra Iglina Albisola Pallavolo e Acqua Minerale di Calizzano Carcare è andata in scena una delle partite più appassionanti di questa stagione di C femminile, la massima serie regionale.

Le albisolesi, guidate da Paolo Repetto e Roberto Lavagna, hanno vinto 3 a 2 trovando nel momento peggiore, sotto di 2 set a 1, una reazione che potrebbe risultare determinante nella volata finale per la promozione in serie B2.

Il match comincia subito in salita per le ospiti: il Carcare di Davide Bruzzo strappa il primo set con il minimo scarto, sul 26 a 24. Il secondo parziale è invece nelle mani dell’Iglina, che ingrana la marcia giusta e va a vincere 18 a 25.

Nel terzo parziale la luce si spegne per la formazione di Albisola. Le padrone di casa dominano sul piano del gioco e del punteggio, chiudendo la pratica sul 25 a 17, dopo essere state in vantaggio anche di 12 punti.

Ma è a questo punto, nel momento più buio, che l’Iglina Albisola trova le forze fisiche e mentali per rientrare in campo e imporre alla partita il proprio ritmo: 19 a 25 nel quarto, 10 a 15 nel quinto e decisivo tie break.

Un plauso a entrambe le squadre per lo spettacolo a cui hanno dato vita!

Il vantaggio in classifica sulla Serteco si è azzerato, ma l’Iglina ha un match in più da disputare rispetto alle genovesi e il coltello dalla parte del manico.

Tommaso Dotta

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium