Altri sport - 26 agosto 2015, 14:45

Imperia: riapre il Corso Ragazzi della Scuola di Aikido - Akikai, iscrizioni aperte, inizio previsto per il 15 settembre

Il corso sarà diretto dal M° Carlo Raineri, VII° dan, Responsabile del dojo di Imperia e Membro della Direzione Didattica Aikikai d’Italia.

La Scuola di Aikido – Aikikai Imperia e felice di comunicare che, dal 15 settembre c.a., riaprirà il 'Corso Ragazzi' (8-13 anni).

Dopo alcuni anni di assenza, dovuta a causa di forza maggiore, la Scuola di Aikido – Aikikai ritorna con gioia e motivazione per offrire un corso incentrato sulla qualità, un corso di apprendimento col fine di stimolare una crescita positiva del/la ragazzo/a attraverso la pratica dell’Aikido.

Saranno tre i punti fondamentali:

  • la didattica (la pratica dell’Aikido);
  • l’educazione (il comportamento in dojo come modello “al di fuori del dojo”);
  • la crescita interiore (lo stimolo alla responsabilità verso sé stessi e verso il prossimo).

Il corso non verrà inteso quale momento di semplice attività motoria, come spazio ludico o luogo di intrattenimento, ma bensì come attività di sviluppo ed apprendimento: un laboratorio dove il/la ragazzo/a, attraverso un iter didattico, possa giungere, con un percorso personale, alla propria maturazione.

Il corso sarà diretto dal M° Carlo Raineri, VII° dan, Responsabile del dojo di Imperia e Membro della Direzione Didattica Aikikai d’Italia.

Visto l’obiettivo prefisso, al fine del raggiungimento e mantenimento della qualità del corso, quest’ultimo avrà posti limitati.

Visto l’approssimarsi dell’inizio del corso ed i posti limitati, per info ed iscrizioni, si invitano le famiglie interessate a prendere al più presto contatto attraverso i recapiti presenti sul sito: www.aikikai-imperia.it

C.S.