Calcio - 25 settembre 2015, 12:30

Savona Calcio, Riolfo: “A Teramo con intelligenza e coraggio, ma sempre con i piedi per terra”

Gli Striscioni sono appena partiti per una delle più lunghe trasferte del campionato

Finalmente si comincia. Dopo un’attesa snervante durata per tutta l’estate, il Savona è ufficialmente partito per la prima trasferta stagionale a Teramo in tarda mattinata. Prima di caricare il pullman, la consueta conferenza prepartita con mister Riolfo: “Credo che le nostre condizioni siano buone, ma sarà il campo che darà la conferma. La compagine che scontreremo, anche se ha avuto gli stessi nostri problemi, è importante e, per grande maggioranza è rimasta la stessa dell’anno scorso; dobbiamo essere subito bravi nell’approccio iniziale della partita e a non farci intimorire dal fatto che non è semplice incominciare dopo questo lungo e forzato stop”.

Finalmente, dopo un’estate travagliata, si ritorna a vedere il sereno: “Penso che dopo aver toccato il fondo sia naturale una successiva esaltazione; bisogna andare cauti, il Savona è una squadra fatta al meglio delle nostre possibilità, ma siamo comunque una grande scommessa. Speriamo concretamente di portare entusiasmo all’ambiente fin da domani, ma è da tenere conto che il nostro rodaggio può essere più lungo e non è semplice iniziare dopo questa sosta. Se i primi risultati non saranno positivi, non si deve pensare subito alla retrocessione e ricadere nel pessimismo”.

Costantini e Rossini, dopo i fastidi avuti in settimana, potranno essere della partita: “Hanno avuto qualche acciacco di routine e sono regolarmente convocati. Adesso l’aspetto più importante è mantenere la forza di nervi e la concentrazione, armi fondamentali per superare ogni barriera”.

Ecco la probabile formazione: Falcone, Antonelli, Vannucci, Rossini, Negro, Cabeccia, Speranza, Steffè, Gagliardi, Dell’Agnello, Virdis.

Giovanni Molinari