Calcio - 29 settembre 2015, 10:21

Federazione e Genoa Calcio organizzano a Pietra Ligure un corso allenatori 'Uefa C'

La sede del corso sarà il campo sportivo “De Vincenzi” di Pietra Ligure nel periodo compreso dal 19 ottobre al 22 dicembre in orario serale (due/tre volte alla settimana e il sabato mattina).

Il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, presieduto da Renzo Ulivieri, indice e organizza, con il supporto tecnico-organizzativo del Genoa Cfc e sull’onda del gradimento registrato nella prima edizione, il 2° Corso Allenatori “Uefa C” per Istruttori di Giovani Calciatori. Il corso abilita ad allenare in tutte le categoria giovanili sino al campionato Allievi (Under 17), con regolamentare iscrizione all’Albo ufficiale del Settore Tecnico, sulla base delle competenze conferite.

La sede del corso sarà il campo sportivo “De Vincenzi” di Pietra Ligure nel periodo compreso dal 19 ottobre al 22 dicembre in orario serale (due/tre volte alla settimana e il sabato mattina). Le principali docenze saranno tenute da dirigenti e tecnici del Genoa Cfc, mentre la presentazione del corso è prevista al Museo della Storia del Genoa. Un’esperienza formativa e qualificante sotto ogni punto di vista. Per maggiori dettagli e per formalizzare la propria richiesta d’iscrizione (c’è tempo sino alla prima decade di ottobre) in base ai requisiti, si rimanda al bando scaricabile nella Sezione Corsi del sito www.settoretecnico.figc.it o ai prossimi comunicati regionali e provinciali.