Calcio - 04 ottobre 2015, 18:28

Calcio, Albissola. Monteforte ha di che sorridere: "Abbiamo trovato la giusta compattezza difensiva, vincere a Campomorone non sarà facile per nessuno"

Calcio champagne, gioco spumeggiante e 3-4-3. La ricerca costante di un gioco propositivo e piacevole è sempre stata il marchio di fabbrica di Luca Monteforte. Per proporlo è però necessario avere la giusta dose di compattezza difensiva, come conferma lo stesso tecnico ceramista.

"Già domenica scorsa avevamo mostrato un netto miglioramento, ma su un campo difficile come Campo,prone i progressi nel reparto arretrato sono stati evidenti.

Bene così, visto il potenziale offensivo a nostra disposizione. Vincere a Campomorone è un bel segnale per tutti noi, anche perchè fino ad oggi la squadra di Pirovano non aveva ancora preso gol. La classifica? Beh, guardarla ora è decisamente prematuro: fa un grande piacere aver vinto tutti gli incontri, compresi quelli di Coppa Italia. Inutile parlare di fughe o altro - sorride Monteforte - dobbiamo concentrarci e continuare a lavorare con questa determinazione".

Lorenzo Tortarolo