Ginnastica - 27 gennaio 2016, 16:31

Ginnastica Uisp: al via gli eventi 2016, subito buoni riscontri per la Villanovese

Ginnastica Uisp: al via gli eventi 2016, subito buoni riscontri per la Villanovese

In data 23-24 Gennaio 2016 si è svolto il primo incontro Regionale di ginnastica artistica e acrobatica femminile e maschile individuale e a squadre per la Uisp. Il 23 Gennaio a Genova presso la palestra del San Michele hanno gareggiato gli atleti della ginnastica artistica maschile e femminile per le categorie dalla prima in poi. Il 24 Gennaio ad Albisola presso il Palasport “ La Massa” in campo gara gli atleti dalla miniprima categoria ginnastica artistica e acrobatica. L’evento regionale è stato numericamente superiore alle aspettative , infatti in totale hanno preso parte alla competizione 352 ginnasti.

La ginnastica U.S. Villanovese A.S.D. , che ha partecipato solo al Campionato Regionale di ginnastica artistica apre la stagione con ottimi risultati. In campo gara accompagnate dall’Istruttrice Nadia Ferrando: Mariachiara Gallo, Mariangela Peloso, Marta Regge, Giada Lucarelli, Amelia Marengo, Virginia Isoleri, Elisa Russo e Aurora Zambarino. Per la prima categoria Seniores Mariachiara Gallo si piazza 6° alle parallele con una discreta prestazione. Sempre alle parallele nella categoria Mini-prima 4 Juniores, medaglia di bronzo per Giada Lucarelli che presenta una buona esecuzione a questo difficile attrezzo. Ancora nella categoria mini-prima 4 Seniores, quindi in gara le atlete più grandi, un bel risultato per Elisa Russo che conclude al 2° posto nella classifica generale e una meritata medaglia d’oro alle parallele. A coronare l’apertura della stagione agonistica della Ginnastica Villanovese, Presieduta da Fabio Bandini, si fa onore Aurora Zambarino .

La piccola ginnasta della categoria mini-prima 4 Allieve con impeccabili prestazioni si piazza prima a tutti gli attrezzi (parallele-volteggio-corpo libero-trave), quindi conquista la medaglia d’oro nella classifica assoluta e si aggiudica il titolo di Campionessa Regionale nella sua categoria. Prossimo appuntamento per la Villanovese la rassegna Regionale del 31 Gennaio a Manesseno, dove le 48 ginnaste ingaune , seguite dalle loro allenatrici: Amina Tomasi, Angelica Ramasso, Ilaria Schivo e Nadia Ferrando, si contenderanno i titoli regionali individuale e a squadra in una gara che vede ben 500 partecipanti. Conclude la Ferrando : “In qualità di Presidente Provinciale della ginnastica UISP sono molto orgogliosa della grande crescita del settore e vorrei dedicare questo inizio di stagione alla Memoria di Elena Ghidetti, grande promotrice di questo sport, a un anno dalla sua prematura scomparsa”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU