Altri sport - 12 febbraio 2016, 12:30

Sport da combattimento: al via l'interscambio tecnico tra il Krav Maga Parabellum e la Tribe di Cisano

Domani pomeriggio presso la palestrina del palazzetto dello sport di Loano zona piscine,prenderà il via l'interscambio tecnico tra l'A.S.D. Krav Maga Parabellum di Loano e la TRIBE di Cisano sul Neva.

Questa giornata formativa gratuita inizierà alle ore 15:00 per terminare alle ore 18:00, parteciperanno i soci delle relative società sotto la guida del Maestro Roberto Cormanni per Scuola Ingauna e gli istruttori Davide Carosa e Massimiliano Pulito per la associazione Loanese.

La Tribe impegnerà i partecipanti al corso con Escrima o Eskrima ( un antico sistema di combattimento filippino, conosciuto anche come Kali o Arnis de Mano, o ancora come FMA Filipino Martial Arts), la Krav Maga Parabellum con tecniche di autodifesa / Krav Maga (sistema di combattimento ravvicinato di origine israeliana).

Questa giornata è stata fortemente voluta dalle due scuole e dal Comitato Provinciale CSEN di Savona nella persona del Presidente Mauro Diotto.

Questo incontro segue  l'interdisciplinare che si è svolto a Toirano nel Dicembre scorso e nasce con l'obiettivo di far collaborare in maniera seria e costruttiva le varie realtà marziali e non del nostro territorio, dando importanza e risalto alle basi su cui si fondano queste nobili arti.

cs