Ginnastica - 01 marzo 2016, 09:45

Ginnastica ritmica: Albenga e Spotorno conquistano i campionati interregionali serie C

L'occasione è stata la 2^ prova tenutasi domenica 28 febbraio al Palasport di Quiliano

Domenica 28 Febbraio la mattinata è iniziata con la 2^ prova sella serie C dove Le "Savonesi" della Ritmica, Ginnastica ­Ligure Albenga e Ginnastica Libera Spotorno, conquistano la qualificazione ai ca­mpionati Interregionali di serie C, in u­na competizione ad alto livello agonisti­co, dove erano presenti le migliori squadre liguri, si sono piazzate rispettivem­ante al quinto e al sesto posto, nella seconda ed ultima prova svoltasi al Palasport di Quiliano.

L­e due compagini si ritroveranno nuovamen­te in gara il 19 marzo a Torino contro l­e fortissime squadre di Piemonte e Lombardia, nel tentativo di conquistare un po­sto alle finali nazionali.

La giornata è proseguita nel pomeriggio con la prova unica del Campionato Regionale della serie D. Per la Ginnastica Libera Spotorno hanno gareggiato le ginnaste Ruda Laura, Zunino Giulia, Lorenzi Cecilia, Podestà Susan e Noemi Costabile che contro ginnaste di alto livello hanno ottenuto il 7° posto, nonostante 4 ragazze su 5 fossero infortunate. Complimenti alle nostre ragazze per il costante impegno, la coerenza e il rispetto verso questo stupendo sport.

c.s.