Ginnastica - 04 marzo 2016, 18:00

Ginnastica acrobatica: ancora un oro per la Villanovese

Ginnastica acrobatica: ancora un oro per la Villanovese

Domenica 28 febbraio a Ceriale, presso la palestra delle scuole medie, si è svolta la 2a prova del campionato regionale UISP di ginnastica acrobatica.
Le atlete in gara si sono cimentate con spettacolari evoluzioni al corpo libero e trampolino.

La Villanovese era rappresentata da una nutrita rappresentanza di ginnaste, molte alla prima esperienza in questa disciplina, guidate come sempre dal Tecnico Nadia Ferrando, affiancato da Ilaria Schivo e Amina Tomasi.
La gara è partita subito alla grande con l'oro guadagnato da Elisa Russo nella prima categoria Seniores.

Ottimi piazzamenti nella categoria mini-prima juniores per Chiara Alessi , Aurora Zavaglia, Martina Bua , Sofia Ricci e Chiara Messuti.
Nella combattutissima categoria prima Juniores Mariangela Peloso si piazza al 7 posto, seguita a ruota da Marta Regge, Giada Lucarelli e Amelia Marengo.

Podio blu-arancio nelle seniores di mini-prima, dove Benedetta Bertoli conquista l'oro e Francesca Giuffrida si classifica al terzo posto, seguita a pochi centesimi da Sofia Ottonello 5°.
Buone prestazioni anche per Martina Bua e Talisa Oleastro.
Tra le allieve di mini-prima si distinguono  Carlotta Casonato 4a classificata e Giada Bellantoni 6a che si lasciano alle spalle colleghe ben più esperte. Bene le compagne Aurora Barbaria, Vittoria Bruno, Sara Geraci e Ilaria Messuti.

Aurora Zambarino conferma il suo momento d'oro con un altro primo posto tra le allieve di prima categoria.

Nel pomeriggio scendono in pedana le ginnaste più esperte e la gara si fa spettacolare.
Per la Villanovese, nella seconda categoria Seniores, Maria Chiara Gallo si classifica al 5° posto, vittima di un piccolo incidente. Sale sul podio Virginia Isoleri, 3° classificata.
Il prossimo appuntamento sarà la 1° prova Campionato Regionale Acrogym del 13 marzo, sempre ad Albenga.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU