Era un calciatore del Bordighera, Loris Tancredi Ferrari, il 23enne di Vallecrosia morto questa mattina all'alba per un incidente stradale in A10 all'interno della Galleria del Monte all'altezza di Ventimiglia, in direzione Genova.
L'auto, una Fiat Panda, era guidata da un ventenne di origini ecuadoregna, K.G. anche lui della zona, che ha perso il controllo, come lui stesso ha dichiarato per un colpo di sonno. Loris viaggiava nel sedile posteriore sul lato destra, il lato dell'auto che ha impattato contro la parete della galleria. Insieme a loro altri due passeggeri, anche loro della zona, che sono stati trasportati negli ospedali di Sanremo e Bordighera.
Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale, Loris, come l'altro passeggero nel sedile posteriore, non indossava la cintura di sicurezza. Questa potrebbe essere stata una delle cause che lo ha portato alla morte.
I quattro venivano da una serata in Francia. Sottoposto all'alcool test il guidatore è risultato essere sobrio. Lui stesso ha dichiarato di essere stato l'unico dei quattro a non bere. Purtroppo però è stato fatale un colpo di sonno che ha portato alla tragica morte dell'amico.
Ora il ventenne è indagato per omicidio colposo. Il Sostituto Procuratore Roberto Cavallone ha aperto un'inchiesta. Al giovane è stata ritirata la patente. A lui vengono contestate la guida pericolosa e la mancanza di requisiti psicofisici alla guida. Secondo la Stradale la velocità a cui procedeva l'auto era elevata.