E' un Renato Bersano che si presenta davanti ai microfoni con uno spirito ben diverso rispetto alla sconfitta di domenica scorsa con l'Imperia. La sua Unione Sanremo è infatti riuscita a conquistare il pass per la finalissima di Coppa Italia di Eccellenza, al termine di 90 minuti intensi e sofferti.
Presidente, una vittoria storica arrivata alla fine di una gara combattutissima.
"E' un traguardo indubbiamente storico. Dopo la gara di andata eravamo perfettamente consapevoli delle insidie che il Fabriano ci avrebbe creato: parliamo di una squadra forte, con giocatori di altra categoria, ma credo che la vittoria biancazzurra sia assolutamente meritata. La squadra ha esibito, cuore, volontà e anche gioco, visto che oltre alle due reti ha avuto l'opportunità di arrotondare il risultato in almeno altrettante occasioni".
Si è visto uno spirito ben diverso rispetto al derby, anche a livello atletico.
"L'approccio alla partita ci ha sicuramente soddisfatto, detto questo risulta difficile capire le dinamiche che hanno coinvolto la squadra nella partita con l'Imperia. Forse la notizia del vantaggio del Finale con il Genova Calcio ha indotto qualcuno a concentrarsi già sulla partita di oggi pomeriggio, ma un derby è sempre un derby e deve essere onorato come merita".
Tra due settimane la finalissima, l'orgoglio deve essere ai massimi livelli:
"Essere in finale di Coppa Italia di Eccellenza è un traguardo tanto storico quanto prestigioso. Nessuna squadra ligure è mai riuscita ad arrivare in fondo alla competizione e non vogliamo sprecare l'opportunità di poter diventare la formazione di Eccellenza più forte d'Italia e di salire contemporaneamente in Serie D. Ora godiamoci questo successo, mancano ancora due settimane alla partita e avremo l'opportunità di recuperare le giuste energie continuando comunque a pensare al campionato".
La festa finale:
La sintesi di 'Sportivi':