Calcio - 01 maggio 2016, 15:10

Seconda Categoria/A: è il giorno di play-off e play-out, dove spicca Borghetto-Valleggia. Dea Diana e San Filippo Neri per la salvezza

Le due squadre savonesi vogliono guadagnarsi il pass per la finale contro la Sanstevese. Le squadre di Decesari e Piccolo la permanenza senza passare all’ultimo spareggio

Sarà un pomeriggio ricco di tensione ed emozione quello di oggi per la Seconda Categoria/A, dove in campo scenderanno tre partite determinanti che decideranno quale squadra andrà a disputare la prossima settimana la finale play-off contro la corazzata Sanstevese, mentre per la salvezza i delicati play-out per evitare l’ultimo e delicato spareggio per la permanenza nella categoria.

In terra savonese ecco un Borghetto-Valleggia tutto in 90 minuti. Ai padroni di casa servono due risultati su tre, visto il miglior piazzamento ai danni di Ceraolo e compagni. Biale e Musso sono due tecnici capaci di superarsi e di regalare emozioni, dopo un campionato vissuto ad alti livelli. Spettatrice interessata sarà la Sanstevese di Pesante, che da questa gara stasera saprà il nome dell’ultimo avversario ed ostacolo stagionale che la dividono dalla Prima Categoria.

Per la salvezza ecco due partite tutte da seguire. A Diano Marina sfida decisiva da dentro o fuori per il Dea Diana di Decesari, che ospita il Priamar di Ficca dopo una vigilia vissuta tra i reciprochi complimenti tra le due compagini. Dea Diana e Priamar si sono scontrati l’ultima volta, proprio sul campo di Diano Marina, dove la spuntarono i nerazzurri di casa per 4-0: un buon auspicio? L’altra semifinale è quella in terra savonese tra il San Filippo Neri di Piccolo e il Bardineto di Auteri: a chi la salvezza diretta e a chi lo spareggio decisivo?

 

PLAY-OFF

Borghetto-Valleggia

PLAY-OUT

Dea Diana-Priamar

San Filippo Neri-Bardineto

Riccardo Aprosio