Calcio - 04 maggio 2016, 18:26

Calcio, Rappresentativa Juniores. Andreani promuove i ponentini: "C'è della buona qualità, Basso del Finale ha enormi prospettive"

E' terminata da pochi minuti al "Chittolina" l'amichevole tra il Vado e la Rappresentativa Regionale Juniores, utile sia per i rossoblu in vista del delicatissimo match di domenica con la Fezzanese, che per i ragazzi di Andreani, chiamati a rappresentare la Liguria al prossimo Torneo delle Regioni.

I riscontri per la selezione sono stati positivi, come conferma il C.T. Andreani.


Mister, nonostante parecchie assenze dato buoni segnali di crescita.

"Ci siamo dovuti inventare la difesa a tre, posizionando anche qualche giocatore fuori ruolo, ma devo dire che i ragazzi si sono comportati più che bene, offrendo anche una buona prestazione".

Abbiamo visto molti giocatori delle province di Imperia e Savona in campo, quali possibilità hanno di poter essere convocati?

"Direi altissime, a meno di problematiche di natura fisica la rosa verrà confermata per la rassegna che si terrà in Calabria. Dei giocatori del Ponente sono molto soddisfatto, anche se oggi eravamo un po' con la coperta corta, complici le assenze dei giocatori della Genova Calcio e dell'Unione Sanremo. In panchina avevamo solo Gianmarco Basso del Finale, ma parliamo di un giocatore di enormi prospettive, nonostante sia nato solamente nel 1999".


Quali criteri di selezione avete utilizzato?

"A me piacciono i giocatori concreti, capaci di garantire un certo tipo di rendimento nel corso del tempo. E' inutile avere presunti fenomeni che nei momenti chiavi della partita vanno a sparire: l'approccio mentale a qualsiasi gara è basilare, senza cervello, soprattutto a questa età, è difficile fare strada".


L'obiettivo resta il passaggio del turno?

"Come sempre. Purtroppo il nostro bacino è estremamente limitato, inoltre bisogna ricordare come solo i giocatori di proprietà possano essere convocati. Come esempio porto un giocatore che conoscete benissimo: Vittori del Finale. Tanti invocano la sua chiamata, ma purtroppo essendo in prestito ai giallorossi non può far parte della nostra rappresentativa".

 

Di seguito i giocatori scesi in campo: Todde, Amoretti, Bagnato, Basso, Bozzo. De Benedetti, Dominici, Franco, Giannini, Lesi, Boasi, Neri, Roda, Velati. Koleci

Lorenzo Tortarolo