Calcio - 07 maggio 2016, 11:16

Calcio. Domani ultima di campionato per l'Argentina che guarda già ai playoff. Lo Bosco: "Averli raggiunti è tanta roba"

Il bomber rossonero, 13 gol fin qui in stagione, non sarà della partita per un problema al ginocchio, ma proverà a recuperare per i playoff. Domani allo "Sclavi" si chiude il girone contro il Derthona di Calabria e Baldisserri

Domani pomeriggio, allo "Sclavi", l'Argentina concluderà la sua regular season del girone A di Serie D festeggiando con i suoi tifosi la qualificazione ai playoff.

Un obiettivo che assume un valore ancora più importante se si pensa alle fasi complicate che i rossoneri hanno dovuto affrontare nell'arco della stagione, come racconta il bomber Loreto Lo Bosco: "Questo risultato è tanta roba per noi, arrivato con lavoro e sacrificio, all'inizio erano in pochi a crederci, ma non tanto per il valore della rosa ma perchè abbiamo cambiato allenatore in corsa e quindi non era facile fare subito spogliatoio e trovare l'amalgama di tutto. Ci siamo riusciti ed è davvero tanta roba".

Uno sguardo alla gara di domani contro il Derthona guidato da due vecchie conoscenze del calcio di casa nostra, ovvero Calabria e Baldisserri: "Nella partita di domani il mister credo darà spazio a chi ha giocato di meno fino a qui - prosegue Lo Bosco - in ogni caso proveremo a centrare la vittoria per raccogliere il massimo dei punti a nostra disposizione". Loreto però non sarà della partita: i postumi di una botta al ginocchio rimediata contro la Novese due settimane fa tengono ancora ai box il bomber stagionale dell'Argentina, 13 gol in campionato, che proverà a esserci nei playoff: "Questa botta mi sta dando un pò di noie, fortunatamente gli esami hannoescluso qualcosa di serio e quindi proverò a recuperare per domenica prossima: voglio assolutamente esserci, anche perchè fin qui è stata una stagione positiva ma punto a fare ancora meglio".

Federico Bruzzese