Altri sport - 27 maggio 2016, 17:00

Campionati Nazionali di tutte le discipline, Europei di Savate e i Galà più prestigiosi in Italia: il Team Scaramozzino ancora sotto i riflettori.

Il primo appuntamento sarà il 2 Giugno a Rimini presso la fiera sportiva più famosa in Europa "Rimini Wellness" dove tre atleti della prestigiosa società savonese ASD Kick Boxing Savate Savona incroceranno i guanti con la speranza di proclamarsi campioni Italiani di Savate assalto.


Si tratta degli atleti Alessia Sponza, Chiara Vincis e Cristian Rivera, ma questo è solo l'inizio perchè sempre presso la stessa Fiera nel settore dedicato agli sport da Ring sotto l'egida Fight 1 il 4-5 aprile ci saranno le finali dei campionati nazionali di kick boxing, k1, muay thai e molte altre discipline, in questa occasione per il Team Scaramozzino sarano impegnati ben sette atleti già proclamatosi nei mesi scorsi campioni Regionali e si tratta di Pietro Tedde, Matteo Rapetti, Gioele Bellina, Cristian Rivera, Mauro Milia, Alessia Sponza, Chiara Vincis.


Ma parliamo ora di una super atleta ed è la Campionessa Mondiale Chiara Vincis che come ci spiega il Maestro Andrea Scaramozzino è attualmente la porta colori del Team dove a Rimini tenterà l'impossibile cercando di guadagnare tre titoli Italiani nelle discipline della Savate, del k1 e della Muay Tay. Una sorta di "riscaldamento" perchè essendo membro della squadra Nazionale Italiana volerà in Grecia. dove dal 9 al 12 Giugno si disputeranno i campionati Europei proffessionistici di Savate.


Per un qualsiasi atleta questi appuntamenti sarebbero già sufficienti prima dello stop estivo ma lei ha voluto di più e sarà impegnata dopo il ritorno dalla Grecia in due stupendi galà Professionistici uno ad Ascoli Piceno e uno a Parma, "Per Chiara – spiega il Maestro Scaramozzino - si stanno aprendo molte opportunità: la vedremo ancora impegnata in gare di alto livello. Forza Chiara, forza Savona e forza Italia.


Porgendo le ultime domande al Maestro Scaramozzino gli chiediamo quale è il segreto di tanti successi? In che modo riesce a fare di queste semplici ragazze e ragazzi dei veri e propri campioni conosciuti e stimati in Italia e all'estero?


"La risposta è semplice - ci dice - io e il mio team lavoriamo col cuore senza pensare al guadagno e anzi al contrario vengono investite parecchie risorse per le trasferte: il sottoscritto si sacrifica con loro seguendoli ovunque, motivandoli, cenando ad ore immaginabili, allenandoli la domenica e tutto quello che serve per farli sentire pronti. Vi aspettiamo a provare questo stupendo sport fatto di amicizia e rispetto presso il palazzetto dello sport di Savona dove saremo presenti anche nei mesi estivi".