Volley - 31 maggio 2016, 10:36

Beach-volley, Open: a trionfare a Sanremo sono i piemontesi Bolognesi e Petitti

La gara si è svolta nel week-end del 28 e 29 maggio, ai Bagni Lido

Ottimo spettacolo al torneo di “Beach Volley Open” dei Bagni Lido. Vincono la coppia piemontese Bolognesi - Petitti in finale contro Taramasco - Giovanati. Terzi classificati a pari merito le coppie Badalotti - Drago e i sanremesi D'Auria - Bellanca.

Ottima anche la partecipazione al torneo  della coppia francese Anfossi- Brachetto che in una partita durata un ora e un quarto vincono al tie-break contro gli esperti beachers Sassu-  Balbo.

Il gicatore “più bello” della manifestazione, è stato scelto dallo staff femminile ed è sempre lui: Christian  Ginulla.

E’ stato un bellissimo week-end sportivo – ci spiega Christian Ginulla - . Quattro copie arrivate da fuori regione e una squadra francese dimostrano che il torneo è un appuntamento di respiro interregionale se non anche internazionale. E’ una grande soddisfazione offrire alla città  di Sanremo eventi di questo tipo. Ringrazio le istituzioni, gli sponsor e tutti quelli che hanno reso possibile il torneo. Facciamo il tifo per il Beach- Volley e per Paolo Balbo che è riuscito a mettere in piedi una manifestazione importante.

Una macchina organizzatrice perfetta quella di Balbo.

Week end perfetto. Giocatori e sponsor – ha dichiarato Giuseppe Alongi, vicepresidente del comitato organizzatore  – . Sono felicissimi di partecipare al nostro torneo. La città ha risposto positivamente. Siamo cresciuti con il Beach -Volley, è nel nostro Dna. Speriamo di fare sempre meglio. Abbiamo voluto fortemente associare il torneo ai primi giorni della stagione estiva ma purtroppo il meteo non è stato favorevole.

Giuseppe Alongi e Davide Rovelli non sono solo bravi a giocare a beach-volley ma sono anche lanciatissimi in politica: tutti due sono candidati alle prossime elezioni comunali di Diano Marina con il Movimento Cinque Stelle. Anche Paolo Balbo, il mega-organizzatore della manifestazione sportiva sostiene le candidature politiche di Rovelli e Alongi: “Sono ragazzi bravi che conosco da anni, vanno votati e sostenuti perché abbiamo bisogno di iniziare a costruire una nuova classe dirigente a Diano Marina. Prossimo appuntamento con il beach-volley a Sanremo è in programma  per l’ultimo weekend di Giugno.

c.s.