Altri sport - 08 giugno 2016, 19:14

A Toirano corsa benefica per aiutare la giovane mamma Carmela De Fezza

Il 10 luglio a Toirano si corre per aiutare Carmela De Fezza. L’interno incasso di questa manifestazione sportiva-benefica, organizzata dall'A.S.D. Toirano con il patrocinio del Comune, sarà devoluto all'Associazione Mani, che si sta occupando di raccogliere fondi per la riabilitazione della donna dopo il suo incidente.

Era il 9 giugno del 2015 quando la giovane mamma venne coinvolta in un grave incidente sulla A10 a Bordighera. Da quel giorno la sua vita è cambiata: Carmela non riesce più a muoversi dal collo in giù e per spostarsi usa una sedia a rotelle. Attualmente si sta sottoponendo a delle cure specialistiche all’estero, con la speranza di tornare a recuperare alcune funzionalità.

Terapie molto costose, in parte pagate tramite i fondi raccolti dall’associazione “Mani”.
Alla manifestazione potranno partecipare sia bambini che adulti. 
Alle ore 10:00 è prevista la partenza della corsa NON competitiva, su un percorso di 6,5 km ( aperta ai soli maggiorenni ), e saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne. 
Alle ore 10:15 è prevista la partenza della camminata a cui potranno partecipare bambini accompagnati da un genitore, e adulti; all'arrivo verranno estratti dei premi.
Lungo il percorso dovranno essere rispettate le norme del codice della strada.
Il costo dell'iscrizione è di 5 euro.
Per eventuali chiarimenti e preiscrizioni, contattare Marino Diego tel. 3497472134.

Cinzia Gatti