Sarà con tutta probabilità domani il giorno chiave per comprendere gli eventuali margini di riuscita della trattativa per l'ingresso di Franco Bertone alla guida dell'Olimpia Carcarese.
Ieri, come raccontato, si è svolto l'incontro tra il rappresentante della cordata intenzionata a rilevare il club biancorosso da Carlo Pizzorno e il Sindaco Franco Bologna, incontro dal carattere ancora interlocutorio.
Bertone, il vostro interesse per l'Olimpia Carcarese è ormai palese. Ci sono progressi nella trattativa?
"Al momento no, anzi siamo in una fase di puro stallo. Qualcosina si potrebbe smuovere domani, ma arrivati a questo punto non ci resta che aspettare eventuali sviluppi".
Una voce che si è sparsa proprio nelle ultime ore vi vuole pronti a fondare una seconda squadra a Carcare nel caso fallisse l'ingresso nell'Olimpia.
"Confermo, è un'eventualità a cui non vogliamo rinunciare nel caso non ci fossero le possibilità per entrare nella società, ma per un'opzione così radicale sono necessarie determinate condizioni".
Di quale tipo?
"Soprattutto ambientali. Per un passo del genere è fondamentale l'appoggio di tutte le componenti in causa, soprattutto da parte di sostenitori e simpatizzanti: senza questo presupposto fondare una nuova squadra avrebbe davvero poco senso".