Il calciomercato è scattato e sembra che l’Unione Sanremo di Riolfo cominci a prendere forma. In maglia biancazzurra dovrebbero approdare a breve sia De Simeis (Imperia) che Gagliardi (Savona), per iniziare a costruire la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie D.
In casa Imperia, dopo l’annuncio di Papa come nuovo tecnico nerazzurro, il mercato è pronto finalmente a decollare. Con l’arrivo dell’ex Unione Sanremo nel capoluogo, difficile che partano sia Moraglia che Feliciello, accostati la scorsa settimana al Taggia. Il primo nome potrebbe essere quello del difensore Stefano Panizzi dello stesso Taggia ma il neo tecnico non ci pensa: “E’ un buon giocatore, ma non lo seguiamo”, così come la risposta del DS giallorosso Giuffra: “Panizzi è confermato”.
A Taggia confermano invece l’interessamento per l’attaccante dell’Imperia Dominici, intanto l'attaccante Rovella (Unione Sanremo) si avvicina sempre di più. Settimana importante anche in casa Ventimiglia: Caverzan e Veneziano sono al lavoro per confermare il blocco di giocatori da cui ripartite, per poi tuffarsi nel mercato: in uscita dai granata, Stamilla e Cadenazzi. In casa Camporosso, smentita la voce sul bomber Gallo, indiscrezioni danno l’interessamento della squadra di Luci al centrocampista del Don Bosco Valle Intemelia Simone Grandi, pilastro dei biancorossi: se ne saprà di più da settimana prossima, quando partiranno le manovre in casa rossoblu, ancora a fari spenti in questa sessione di mercato. Tornando al team salesiano, il DS Borgese come obiettivo ha il portiere titolare da prendere, vista la partenza di Farsoni, destinazione Ospedaletti. La Sanstevese è sempre alla ricerca di un difensore centrale e intanto dalla società c’è la conferma di Profeta: “Da qui non si muove”.