Calcio - 26 giugno 2016, 09:45

Calciomercato. Virtus Sanremo, è ufficiale la conferma di mister Moroni

I matuziani sono pronti ad allestire una squadra competitiva, tra conferme pesanti e arrivi. Belfiore nel doppio ruolo di giocatore e collaboratore dello staff tecnico

La Virtus Sanremo riparte da mister Moroni

MASSIMILIANO MORONI CONFERMATO E PRONTO A RIPARTIRE

La nave ha il suo capitano e ora il “Cristoforo Colombo” biancazzurro è pronto a trascinare nelle acque limpide della Seconda Categoria il suo equipaggio. In casa Virtus Sanremo si comincia a fare sul serio e nella città dei fiori è arrivata ufficialmente (anche se la sicurezza era ormai nell’aria da giorni) la conferma sulla panchina dei matuziani di mister Massimiliano Moroni che così può cominciare a costruire la squadra e programmare la stagione 2016/2017 con grande serenità.

La Virtus Sanremo, nella scorsa stagione, ha raggiunto un quinto posto stretto e ha vissuto un campionato di Seconda Categoria a due facce: nel girone di andata prestazioni molto altalenanti e con molti punti persi per strada, mentre il girone di ritorno è stato all’altezza delle due corazzate Alassio (promossa direttamente) e Sanstevese (ripescata nella categoria superiore dopo la vittoria nella finale play-off).

Ferraresi, Franzone e Vecchiotti confermati? Mister Moroni da oggi in poi guarderà subito alle conferme, dove i nomi più importanti da tenere sono quelli del portiere Ferraresi e delle punte Vecchiotti e Franzone, giocatori ambiti da molte società: la Virtus Saremo vuole ripartire da loro, ma anche da altri attaccanti come Magisano e Fucini, che andranno a formare un super attacco da sogno. La rosa sarà riconfermata al 90%, con una squadra sempre più giovane.

Le conferme. L’allenatore della Prima Squadra sarà Massimiliano Moroni che avrà il seguente staff tecnico: nel doppio ruolo di giocatore e collaboratore, Fortunato Condrò sarà il preparatore dei portieri, Giovanni Restaneo l’accompagnatore.

Riccardo Aprosio