Altri sport - 22 luglio 2016, 17:52

Gradite conferme e piacevoli novità nell’estate “family friendly” di Artesina

Gradite conferme e piacevoli novità. L’estate di Artesina si conferma ricca di appuntamenti e attività per le famiglie. Grande successo riscuote il “Summer Park” con bob estivo, tubing e tracciati riservati alle bike serviti da seggiovia panoramica. Per i più piccoli ci sarà il parco giochi con area gonfiabili e pista mini quad. Grande adesione e partecipazione, poi, ai Camp Sportivi di calcio, danza, volley e inglese. Ad agosto, attesissimo, ritornerà anche il Milan Junior Camp. “Oasi Artesina Sport Village è oramai una realtà di successo – conferma Sergio Ferrando – all’insegna di Camp sportivi ed educativi che hanno colto davvero nel segno”. Stage sportivi e non solo per bambini e ragazzi sono programmati anche ad agosto. Il calcio con il centro ufficiale del Milan dal 16 al 20 agosto , il “Dance camp”  nei giorni  9/10/11 agosto, il “Basket Summer Camp” dal 7 al 13 agosto e ancora l’English camp nei giorni 12/13/14 agosto (Info e prenotazioni 0174242252).

Artesina è stata protagonista di numerosi raduni e meeting fin dal mese di giugno: dal Soft Air ai Fuoristrada, passando per il raduno delle Vespe. E a settembre (17 e 18) ci sarà il primo Sergent Grey Day, un week-end completamente “grigio” con i fantastici cani Weimaraner (pagina su Facebook “Sergent GREY”).

Prosegue la tradizione dei “Mercatini di Montagna” e numerosi saranno gli eventi musicali e concerti, le serate gastronomiche. Il programma è arricchito da escursioni in quota e le animazioni ed intrattenimento per grandi e piccini con il programma di "Artesinatura".

La novità dell’estate 2016 si chiama “La Favola nel Bosco”. Dal 15 al 19 agosto saranno allestiti per bambini dai 3 ai 12 anni percorsi ed esperienze sensoriali per riconnettersi alla natura. “Un bosco magico, dove i bambini possono vivere un'esperienza fantastica all'aria aperta, per sviluppare capacità motorie, immaginative e creative”, racconta Paolo Palmieri. Artesina offre ai suoi piccoli ospiti l'occasione di vivere in prima persona il mondo delle favole e di provare un'esperienza unica di vita. Saranno giornate a contatto con la natura, tra passeggiate, esplorazioni, giochi e laboratori e... si racconteranno storie meravigliose. A curare il progetto è Elena Solinas, maestra di formazione Steineriana dell’Asilo Infantile di Albissola Marina con Maria Antonietta Collu, psicologa psicoterapeuta della Gestalt (info e prenotazioni 3498502711).

E per i giovani c'è grande attesa per il “SUMMER PARTY”, una nuova idea di ritrovo con musica e divertimento il 13, 14, 15 agosto a partire dalle ore 22,00 presso il Black Board (info 0174242252).

Un’estate ricca di divertimento e musica. La colonna sonora è firmata Radio Artesina, la nuova web radio della montagna, ascoltabile all’indirizzo www.radioartesina.it e dal sito ufficiale www.artesina.it su cui sono aggiornati in tempo reale tutti gli eventi che compongono il ricco palinsesto estivo.