Calcio - 24 agosto 2016, 16:30

Calcio. Don Bosco Valle Intemelia, la bandiera Giuseppe Gallo è pronto per la nuova stagione: “Gruppo nuovo e giovane”

Il bomber della squadra salesiana è pronto a caricarsi sulle spalle i biancorossi, sbilanciandosi anche sui nuovi arrivati

Nella foto Giuseppe Gallo, attaccante del Don Bosco Valle Intemelia, in azione

A Vallecrosia c’è un fuoriclasse che può mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria, non solo in Prima Categoria ma anche in Promozione o Eccellenza. Giuseppe Gallo è la garanzia rimasta al Don Bosco Valle Intemelia, dopo che la società salesiana ha perso per strada cinque pezzi pregiati (Gentile, Musumarra, Manuel Fiore, Sandri e Simone Fiore) finiti nel rossoblù di Camporosso e un estremo difensore coi fiocchi (Farsoni) approdato nell’orange di Ospedaletti. Ora in casa biancorossa c’è da ricostruire e Gallo tutto questo ne è al corrente ed è pronto a caricarsi sulle spalle la sua squadra di cui è l’autentica bandiera.

Mister Bevilacqua, Prima Categoria e i nuovi arrivi. Il Don Bosco Valle Intemelia è ripartito dal progetto-Bevilacqua, qualcosa di nuovo con il tecnico saldo sulla panchina che tanto si è meritato grazie alla conquista dei play-off. Di lui il Direttore Sportivo Borgese dice grandi cose (“Ha portato serenità”) e dell’allenatore tutto il club si fida. Il prossimo campionato di Prima Categoria sarà difficile e pieno di insidie, ma Gallo dovrà riuscire a portare la sua squadra in alto con le reti decisive e far riuscire ad ambientare i nuovi arrivati, come Lorenzo e Federico Vecchiotti, fino al nuovo portiere Palladino.

Dovremo lavorare tanto”. Ai nostri microfoni e in esclusiva, parla proprio il bomber del Don Bosco Valle Intemelia, quel Giuseppe Gallo capace di infilare nella scorsa stagione una serie di reti importanti e decisive, sommate ai tanti assist.

Giuseppe Gallo, al Don Bosco Valle Intemelia sta per iniziare un nuovo ciclo: Si, il ciclo scorso è ormai finito e la società sta cercando di creare un gruppo pieno di giovani che hanno voglia di mettersi in mostra e lottare per questa maglia”.

E’ stata un’estate tra partenze e arrivi: Sono arrivati i due fratelli Vecchiotti che sono due ragazzi giovani molto interessanti e poi si è aggiunto al nostro gruppo Palladino, un portiere che è una garanzia”.

Un Don Bosco Valle Intemelia ringiovanito: Siamo un gruppo tutto nuovo e quindi bisognerà lavorare tanto”.

Riccardo Aprosio