Dopo il pareggio di domenica contro il Val Lerone, per il Plodio la Coppa Liguria è quasi ai titoli di coda, ma la probabile mancata qualificazione non ha portato strascichi negativi, anzi in mister Brignone ha lasciato la consapevolezza che bisogna lavorare ancora molto, ma la strada percorsa è quella giusta. Soprattutto nel primo tempo di domenica si sono viste ottime geometrie e solo la sfortuna e l’imprecisione sotto porta non hanno consentito al “Cioi” di rientrare negli spogliatoi con un vantaggio più ampio rispetto all’uno a zero della prima frazione. Alla fine comunque bisogna ammettere che il pareggio sia stato un risultato giusto, visto che nel secondo tempo il Val Lerone ha messo più volte in apprensione la retroguardia biancoblu, complice la temperatura torrida e la non ancora perfetta condizione atletica.
In settimana si vedrà di oliare meccanismi di gioco non ancora completamente assimilati e si vedrà di correre ai ripari su alcuni errori commessi in queste due partite ufficiali di Coppa Liguria.
Ma per i giocatori non sarà solo fatica e lavoro, per la fine settimana è previsto uno strappo alla regola e sarà concesso un po’ di svago in concomitanza con la festa biancoblu, che si svolgerà nelle serate di giovedi 15,venerdi 16, sabato 17 e domenica 18. Occasione ideale per cedere alle tentazioni culinarie che offrirà lo stand gastronomico, senza, per pochi giorni, pensare alle diete e ai kg di troppo, giusto premio dopo tre settimane di durissimo lavoro.
La società Plodio invita tutti i simpatizzanti e gli interessati a venire a degustare l’ottima polenta e per le serate di venerdi e domenica verrà servito una specialità a sorpresa.