Rugby - 15 settembre 2016, 12:19

Rugby. Union Riviera e Imperia under 16 per sorprendere: sfide a Malon Labè e Sondrio

I gialloneri di Masson saranno di scena sabato (ore 17.00) in Toscana per un test match, mentre domenica (ore 14.30) i baby talenti ospiteranno i lombardi per il secondo turno dei barrages

Il grande rugby della nostra provincia entra nel vivo e il prossimo fine settimana doppio arduo impegno per le squadre dell’Union Riviera e per l’Imperia Rugby Under 16, rispettivamente impegnate in un test match in terra toscana e nel secondo turno dei barrages.

Masson cerca conferme. L’Union Riviera continua la sua preparazione in vista del difficile e lungo prossimo campionato di Serie C1. La squadra del tecnico Masson il prossimo fine settimana una lunga trasferta in Toscana (Val Chiana) per provare un gruppo già consolidato, soprattutto per quel serbatoio di gioventù in arrivo dalla formazione under 18, tra cui i talenti di Prato, Zat e Vallarino. Il programma per l’Union Riviera in Toscana è fitto con la partenza prefissata per sabato mattina e con il match alle ore 17.00 contro i Seniores del Malon Labè, in quel di Bettolle.

Ai nostri microfoni uno dei leader della mischia giallonera Antonello Lisco, analizza il test match in programma: “Sarà una trasferta seria con un test alla nostra portata, ma probante. Speriamo di poter fare il nostro gioco. Finora con le squadre francesi abbiamo messo alla prova le doti fisiche. Faremo le persone più che serie fino al termine della partita, poi ci concederemo alle grandiosità storico architettonica e gastronomica della zona”.

Imperia Rugby under 16 per la gloria. Fine settimana importante anche per l’Imperia Rugby under 16 che nel secondo turno dei barrages, affronterà domenica (ore 14.30) tra le mura amiche del “Pino Valle” di Imperia i pari età del Sondrio, dopo aver eliminato il San Mauro Torinese., unico team ligure vittorioso nel primo turno.

Riccardo Aprosio