Calcio - 25 settembre 2016, 18:28

Calcio. Savona-Argentina, le voci del post partita: Braghin: "Situazione pesante, bisogna trovare il modo per uscire da questo brutto momento"

Il "Bacigalupo" diventa terra di conquista non solo per il Jolly Montemurlo; anche una non entusiasmante Argentina vince 1-0 a Savona salendo a 7 punti in classifica. Gli Striscioni restano a quota 4 nelle zone medio-basse della graduatoria e devono senza ombra di dubbio esaminare questo difficile momento. 

In sala stampa c'è delusione nel volto e nelle parole del tecnico biancoblu Braghin: "Dispiace perdere di nuovo in casa, anche perchè abbiamo concesso un goal evitabile  ai nostri avversari. Nel primo tempo la squadra ha provato a reagire e ci sono state diverse buone occasioni in cui è mancata la zampata decisiva. Si è vista qualche difficoltà nel fraseggio, forse per la posizione di De Martini che ha giocato troppo vicino alle due punte, non riuscendo a sfruttare l'uno contro uno. Anche nella ripresa abbiamo avuto tre chance ma non siamo riusciti a segnare, sbagliando alcuni passaggi di troppo. L'Argentina si è chiusa bene e alla fine chi vince ha sempre ragione".

Il mister non nasconde questo momento delicato della stagione: "E' una situazione pesantissima, avendo perso già due partite su due in casa senza segnare. Siamo tutti delusi, compresi i tifosi. Non bastano solo le palle goal, serve più cattiveria e più attenzione per uscire da questa situazione".

Di umore opposto il tecnico rossonero Nicola Ascoli: "Sono tre punti importanti ottenuti con una prestazione attenta e ordinata. Nel primo tempo, dopo il goal, abbiamo sofferto il loro possesso mentre nella ripresa ci siamo ricompattati riuscendo a gestire la sfida senza troppi problemi".

 

 

Paolo Garassino