Calcio - 25 settembre 2016, 09:46

Calcio Serie D. Terza giornata da non perdere con il derby Savona - Argentina. La Sanremese riceve il Ponsacco, a Finale arriva il Viareggio

Biancazzurri alla ricerca del quarto risultato utile, giallorossi incerottati ma pronti a dare battaglia

Nessuna squadra a punteggio pieno, distanze serrate tra il vertice e la coda della graduatoria e numerose partite tirate fino all'ultimo: le previsioni estive sono state confermate, il girone E del campionato di Serie D si prospetta ancora di difficile interpretazione.

Oggi però Jolly Montemurlo e Montecatini tenteranno il primo allungo, rispettivamente contro Gavorrano e Ligorna, ma le ponentine non vogliono perdere le distanze dal vertice della classifica.

Dopo il pareggio nel derby con l'Argentina, l'Unione Sanremo cerca il secondo sigillo interno contro il Ponsacco: i toscani sono fermi a un punto e l'occasione di inserirsi in zona playoff si profila decisamente ghiotta per il team guidato da Giancarlo Riolfo.

Il Finale invece sarà in piena emergenza difensiva contro il Viareggio: Porta, De Benedetti e probabilmente anche Scalia non faranno parte del match contro i bianconeri, tanto che anche un semplice pareggio potrebbe essere accolto come una vittoria dalle parti del "Borel", soprattutto per interrompere la mini striscia negativa contro Lavagnese e Montemurlo.

Su tutti gli incontri di giornata spicca però il derby del "Bacigalupo" tra  Savona e Argentina: definirla sfida - verità potrebbe essere precoce, ma è indubbio che l'esito della partita tutta ponentina potrebbe definitivamente lanciare i biancoblu o i rossoneri verso le zone più intriganti della graduatoria.

 

Il programma odierno (ore 15:00)

Fezzanese  - Ghivizzano Borgo a Mozzano

Finale - Viareggio

Gavorrano - Jolly Montemurlo

Lavagnese - Massese

Real Forte Querceta - Grosseto

Savona - Argentina

Sporting Recco - Sestri Levante 

Unione Sanremo - Ponsacco

Valdinievole  Montecarini - Ligorna

 

 

La Classifica:

Valdinievole Montecatini

7

Jolly Montemurlo

7

Viareggio 2014

6

Gavorrano

6

Fezzanese

5

Unione Sanremo

5

Ghivizzano Borgo a Mozzano

4

Ligorna 1922

4

Savona

4

Lavagnese 1919

4

Argentina

4

Sestri Levante

4

Finale

3

Real Forte Querceta

3

Massese 1919

3

Sporting Recco

2

Ponsacco 1920

1

Grosseto

1

redazione