I pronostici di inizio stagione sono rispettati a pieno: l'Alassio FC dopo tre gare non ha sbagliato un colpo, viaggiando in vetta alla classifica a quota nove punti. Mister Amedeo Di Latte guarda però il pelo nell'uovo, chiamando i suoi a una maggiore concretezza sotto porta, nonostante il 2-0 all'Andora:
"Era la partita che ci aspettavamo, sapevamo che l'Andora si sarebbe difesa tutta nella propria metà campo per poi ripartire con dei lanci lunghi. Nel primo tempo, dovevamo alzare il ritmo ed essere più veloci nel far scorrere la palla sugli esterni per cercare la superiorità numerica. Nonostante questo abbiamo comunque avuto le occasioni per sbloccarla, giocando forse solo venti minuti effettivi. Ero comunque consapevole e sereno che nel secondo tempo avremmo portato a casa i tre punti: segno sempre tutto sul mio taccuino e oggi ho segnato otto palle gol, cinque delle quali davanti alla porta, oltre ovviamente alle due reti segnate".
"Dovrei essere contento delle tre vittorie ottenute, ma sono un perfezionista e quindi dico che dobbiamo sfruttare meglio le tante occasioni che creiamo col gioco. Questo è un campionato molto difficile e bisogna essere sempre cinici e "cattivi ", sportivamente parlando, perché in alcune partite certi errori si potrebbero pagare caro. Fortunatamente oggi l'unica cosa che ci è costata, sono stati i 5 palloni nuovi che sono finiti fuori dallo stadio..."