Motori - 20 ottobre 2016, 11:15

Motori. Domenica è il grande giorno per il Motogiro della Strega

Appuntamento con i rombi a due ruote a Taggia per l'edizione numero 27.

Si scaldano i motori in provincia. Grande appuntamento questa domenica visto che torna puntuale come ogni anno il classico e tradizionale “Motogiro della Strega”, arrivano all’edizione numero 27, con ritrovo nel centro di Taggia.

Subito l’iscrizione e la colazione inizieranno le partenze libere per il giro, con le moto che transiteranno da Poggio e Ceriana, per scendere poi in Val Nervia per lo spuntino di metà percorso che sarà ospitato da due paesi , Isalabona e Pigna. Quindi ancora qualche chilometro di curve e i rombi a due ruote arriveranno a 1.127 metri al Carmo Langan e poi affronteranno una lunga discesa insidiosa tra buche, foglie e ghiainio, per raggiungere l’aperitivo e poi il balzo finale verso Triora.

Nel paese delle streghe, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, sarà possibile partecipare alla caccia al tesoro per le vie del paese e verrà servito il pranzo, come sempre preparato dai “ragazzi” della Pro Loco Verdeggia. La partecipazione al Motogiro è come sempre aperta ad ogni tipo di mezzo a due ruote e un motore: motociclette da strada e fuoristrada nuove e vecchie, ciclomotori e scooter e persino, come capita ogni anno, qualche caratteristico sidecar.  

L’organizzazione ai nostri microfoni: “Un ringraziamento particolare va ai comuni che ci ospitano, alle associazioni e pro loco che collaborano con noi ed a tutti i volontari che prestano il loro servizio per la buona riuscita della manifestazione, sempre sperando in una bella giornata autunnale”.

Per maggiori informazioni potrete visitare il sito del Moto Club Valle Argentina, www.mcva.it o il gruppo Facebook "Quelli del Motoclub Valle Argentina".

Riccardo Aprosio