Calcio - 23 ottobre 2016, 20:02

Calcio, Loanesi. Per Monte ecco la prima gioia in campionato: "Giocare sopra ritmo era la chiave per superare il Varazze"

Ha dovuto aspettare fino alla settima giornata la Loanesi per poter festeggiare i primi tre punti del campionato, ma i rossoblu lo hanno fatto in grande stile, superando 4-0 il Varazze.

"E' stata una gara perfetta, seguendo le linee che insieme alla squadra avevamo tracciato nel corso della settimana. Per battere una formazione come il Varazze era necessario giocare sopra ritmo e l'abbiamo fatto dal primo all'ultimo minuto. I cambiamenti tattici? Mettere una punta a fianco a Carparelli ci ha avvantaggiato, tutti insieme stiamo lavorando per trovare la quadratura migliore, senza però snaturarci nei nostri principi cardine legati al bel gioco e all'intensità. Anche sotto il profilo della compattezza stiamo dimostrando progressi evidenti: non subiamo gol su azione dalla partita con il Legino, e l'intera squadra, complice l'età media molto bassa sta progredendo settimana dopo settimana. Il nostro "problema" è sbloccare le partite, una volta fatto con i giocatori che abbiamo possiamo essere devastanti".

Lorenzo Tortarolo