Calcio - 24 ottobre 2016, 11:46

Calcio, Alassio FC. L'emozione di mister Di Latte: "Derby vinto con una cornice incredibile. Si sta creando un bellissimo spirito di appartenenza"

La voglia di festeggiare il successo nel derby è tanta, ma il compito a cui è chiamato Amedeo Di Latte impone al mister di mantenere alta la concentrazione in vista degli impegni futuri dell'Alassio FC.

Il calendario impone infatti ai gialloneri un trittico di partite a dir poco insidioso, contro Sanstevese, Pontelungo e Speranza, ma fino a martedì è giusto godere del successo nella stracittadina.

"I ragazzi devono assaporare a pieno il gusto della vittoria fino all'allenamento di martedì, anche perchè queste gare sotto il profilo mentale ti costringono a spendere davvero molte energie. Da domani sera dovremo però necessariamente partire più forte di prima, anche perchè le squadre che andremo ad affrontare nelle prossime settimane sono competitive e ben organizzate. La gara di ieri? Soprattutto all'inizio è stata a tratti anche ruvida, ma i ragazzi hanno dimostrato per l'ennesima volta di avere qualità morali importanti, oltre che valori tecnici sotto gli occhi di tutti; il ricordo più bello rimarrà comunque la cornice che ha colorato il "Ferrando". Un grazie particolare intendo rivolgerlo ai ragazzi del nostro Settore Giovanile e ai loro allenatori, pronti a sostenerci per tutti i novanta minuti e oltre. Questo club sta creando un bellissimo senso di appartenenza in tutte le proprie componenti e da tecnico della Prima Squadra non posso che esserne orgoglioso".

redazione