Altri sport - 26 ottobre 2016, 16:49

Finale suspence per il 3 Trofeo Gymkane Riviera di Ponente 2016

Domenica si è concluso a San Bartolomeo al mare il 3 Trofeo gymkane riviera di ponente. L edizione 2016 ha visto coinvolte sia la provincia di Imperia con i comuni di Pieve di Teco, Imperia e San Bartolomeo al Mare e la provincia di Savona con il comune di Albenga. 

La giornata piovosa fin dal mattino non ha incoraggiato vari piloti a sfidarsi nella ultima prova del trofeo. Infatti, diverse erano le defezioni a partire dagli amici di Asti Renza Caranzano e Giuseppe Negro, a Roberto Lanteri, o l'amico Giancarlo La Cola. I presenti però hanno regalato spettacolo tra le pozzanghere di piazza Doria. E alla fine fin dalla prima manche il vincitore è stato Davide Lanteri che con la sua mini ha potuto così alzare al cielo anche la coppa del trofeo. Sul podio del trofeo troviamo i tre vincitori delle tre edizioni, infatti al terzo posto abbiamo Daniele Giordano su mini vincitore della 1 edizione, al secondo posto Ezio Ascheri su a112 Abarth, vincitore della 2 edizione e il campione 2016 Davide Lanteri su mini.


Spettacolo puro è arrivato dalle evoluzioni del pilota savonese Simone Otrolano con con la sua bmw ha fatto divertire tutto il pubblico presente, alla fine anche accendendo i fumogeni. Divertente anche la prova di Roberto Arnaldi che, pur essendo fuori gara, ha mostrato a tutti le evoluzioni del suo go pro con motore moto. In miglioramento e pronto a superare fratello e papà, Lorenzo Lanteri si è fatto valere nell'acqua; bravo anche Manlio Pristipino su a112 gialla sul podio a San Bartolomeo. Peccato per Paolo Curotto che ha sfidato le intemperie da Genova con la sua 500  con risultati non pari alle aspettative. Ma in generale tutti i piloti sono stati all'altezza delle attese, nessuno escluso, grazie anche al contributo di Gianluca Marzupio e al suo staff che ha magistralmente offerto da mangiare a tutti i piloti.


L Asd Ufficiali di Gara Riviera di Ponente quindi non può che ringraziare le varie amministrazioni comunali, la C.R.I. di Pontedassio, la Federazione crono imperia, ringraziare tutti i piloti che hanno partecipato anche a solo una gara e tutti i suoi commissari che hanno saputo fare squadra e organizzare al meglio tutto il trofeo. Non resta quindi che aspettare il 2017 per una nuova edizione, a breve verrà comunicato il calendario delle gare e si ritornerà a 5 gare.

cs