Calcio - 03 novembre 2016, 17:12

Calcio, Savona. I risultati premiano Siciliano, ma col Real Forte Querceta non si può abbassare la guardia

Dieci punti in cinque partite da quando siede sulla panchina del Savona: Sandro Siciliano non ha fin qui deluso le aspettative della società biancoblu, viaggiando a una media esatta di due punti a partita, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Tenendo conto del grande equilibrio che regna all'interno del girone E, mantenere questo passo significherebbe arrivare ad aprile/maggio in una posizione assai privilegiata dalla quale partire per giocarsi qualcosa di importante in un eventuale rush finale.

Resta tuttavia prematuro e rischioso fare proclami azzardati, anche se un minimo di fiducia è giusto che circoli all'interno e all'esterno della società. Mister Siciliano sta cercando di mettere alla prova tutta la rosa a sua disposizione, variando schemi di gioco e interpreti con l'intento di trovare l'assetto giusto da proporre nell' immediato futuro. A parte bomber Murano, fin qui sempre titolare, il trainer degli Striscioni ha sperimentato diversi elementi soprattutto in mediana dove, al momento, Damiani e Gallo sembrano dare maggiori garanzie. Tra i '98, dopo aver visto all'opera Di Simone e Vinasi, c'è da sottolineare l'esordio in campionato di Maurice Glarey, titolare a Montecatini dopo l'infortunio al menisco patito durante il ritiro estivo di Ovada, che si è disimpegnato piuttosto bene per circa un'ora. Il Savona può definirsi ancora un "cantiere aperto" in cui Siciliano sta cercando di compiere un preciso lavoro sia a livello tecnico-tattico, sia a livello psicologico: il suo spirito battagliero sarà sicuramente un valore aggiunto in una stagione che deve far nuovamente scattare la scintilla tra piazza e tifoseria.

Prosegue intanto la marcia di avvicinamento alla prossima sfida di campionato: domenica alle ore 14:30 arriverà al "Bacigalupo" il Real Forte Querceta, in un match fondamentale per restare a stretto contatto con la vetta della graduatoria. Programma di allenamento settimanale sempre molto intenso, anche se potrebbe essere nuovamente concesso ai biancoblu un sabato di riposo e recupero fisico che ha dato fin qui buoni frutti. Tre punti con i toscani per continuare a lavorare con fiducia e determinazione: è quello che si augura la società di Via Cadorna in vista dell'attesissimo derby in programma il 13 novembre, quando sotto la "Torretta" arriverà la Sanremese dell'ex Giancarlo Riolfo.

Paolo Garassino