Motori - 24 novembre 2016, 12:03

Motori: Effemme Autosport domina la classe A5 in Sardegna

Cornero vola con la Panda Kit e ottiene un risultato prestigioso al rally d'Ogliastra

Vincere non è mai facile, figuriamoci lontano dalle strade di casa e circondato dal mare. Un problema che non ha toccato più di tanto la Effemme Autosport dei fratelli Fabio e Daniele Poggio.

Il team savonese ha dimostrato ancora una volta la grande professionalità che li contraddistingue da anni in tutta Italia e spesso anche in Francia, vincendo lo scorso weekend una affollatissima classe A5 al Rally d'Ogliastra, organizzato a Tortolì e dintorni con più di 90 km di prove speciali. La fulmimea Panda Kit rossa è stata affidata al driver savonese Mauro Cornero, formando un connubio nostrano vincente e segnando tempi di tutto rispetto.

Molto soddisfatti i due preparatori, che a fine gara affermano: "La Sardegna è diventata un po' la nostra seconda casa, in quanto abbiamo molti equipaggi disposti a correre con le nostre vetture. Per quanto riguarda oggi la nostra Panda, sulla quale abbiamo impiegati molti mesi di lavoro per renderla competitiva allestendola da zero e lasciando praticamente nulla al caso, ha vinto la classe A5 grazie a Mauro, che ringrazio per essersi rivolto a noi per effettuare questa bellissima e faticosa trasferta. Cosa ci porterà il futuro? È ancora presto per pensarci, ma qualcosa in pentola bolle già. Mi piacerebbe che la nostra 208 R2b partecipasse a un campionato di rilievo. A fine stagione avremo sicuramente le idee più chiare, ma nel frattempo godiamoci quanto fatto di buono in questa ennesima esperienza esaltante".

Alessio Zunino