Calcio - 04 gennaio 2017, 11:36

Calcio. Anche lo Speranza si prepara a vivere il derby con la Letimbro, Mister Frumento: "Purtroppo dovremo fare a meno di alcuni giocatori, ma chi andrà in campo ce la metterà tutta"

"La Letimbro? Una squadra che pur provenendo dalla Seconda Categoria sta facendo più che bene".

Il campionato di Prima Categoria si appresta a riprendere le ostilità dopo la sosta natalizia. Domenica prossima è previsto infatti l'ultimo turno del girone d'andata e tra i match più attesi c'è sicuramente il derby Speranza - Letimbro. Dopo aver tastato con mano l'attesa della sfida vissuta da parte di Dario Roso, allenatore della Letimbro, abbiamo provato a calarci anche nella realtà dello Speranza. Ai nostri microfoni ecco dunque le parole di mister Ermanno Frumento, esperta guida tecnica dei rossoverdi:

"Mi auguro possa essere una bella partita - ha dichiarato il tecnico dei savonesi - purtroppo dovremo fare a meno di alcuni giocatori, ma chi andrà in campo ce la metterà tutta: l'ultima partita disputata contro il Celle ci è costata ben quattro squalificati, ma sono convinto che chi giocherà al loro posto farà senz'altro bene".

"La Letimbro? Una squadra che pur provenendo dalla Seconda Categoria sta facendo più che bene - ha aggiunto Frumento - anche loro fin da inizio stagione hanno dovuto rinunciare a giocatori importanti a causa di gravi infortuni, ciò nonostante sono certo che a fine campionato raggiungeranno la salvezza".

"Il girone d'andata è stato molto positivo per noi, cercheremo di continuare a fare del nostro meglio: è evidente che se a quattro o cinque giornate dalla fine ci ritroveremo ancora in questa posizione, punteremo all'ingresso Play Off che sarebbe un risultato eccezionale. Per il resto - ha concluso l'allenatore dello Speranza - a mio avviso, di certo fin qui c'è che l'Alassio FC vincerà il campionato e l'Ospedaletti andrà agli spareggi".

Roberto Vassallo