Calcio - 15 gennaio 2017, 18:30

Calcio, Jolly Montemurlo-Savona 0-0. Casazza: "Un punto sudato e meritato"

Forte vento e freddo pungente sono stati i principali protagonisti della sfida tra Jolly Montemurlo e Savona: lo 0-0 finale è forse il risultato più corretto, anche se non sono mancate occasioni da rete da entrambe le parti. I biancoblu agganciano il secondo posto in classifica insieme a Massese, Sanremese e Lavagnese: il Gavorrano, grazie al successo esterno proprio contro i bianconeri di mister Lazzini, allunga in testa alla graduatoria, staccando le dirette inseguitrici di 6 lunghezze.

Dopo un avvio di gara non particolarmente brillante, gli Striscioni hanno rischiato di agguantare il successo: “E’ stata una partita molto combattuta – spiega mister Casazza subito dopo il fischio finale - condizionata anche dal forte vento che non ha permesso ad entrambe le squadre di esprimersi al meglio. All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà: Nappello e Murano non erano in ottime condizioni dopo il riscaldamento e ci sono voluti alcuni minuti per trovare il giusto equilibrio in campo. I due portieri sono stati poi decisivi nel salvare le rispettive porte e credo che tutto sommato il pareggio sia il risultato più giusto”.

E’ mancato dunque quel guizzo del singolo per rompere l’equilibrio: “Nel complesso i ragazzi si sono disimpegnati bene, restando compatti soprattutto in fase difensiva; una volta in svantaggio sarebbe stato poi difficile riequilibrare la gara e per questo ci teniamo stretto il pareggio, alla fine sudato e meritato contro un avversario tosto e ben messo in campo”.

Prossimo impegno dei biancoblu domenica prossima al “Bacigalupo” contro il Ligorna, mina vagante del campionato e reduce da un buon momento di forma: imperativo tornare immediatamente al successo, per continuare a mettere pressione a un Gavorrano sempre solido e vincente.

Paolo Garassino