Calcio - 15 gennaio 2017, 10:27

Calcio, Savona. Testa e cuore al Jolly Montemurlo, le orecchie su Massese - Gavorrano

Turno chiave in vetta alla graduatoria del Girone E. Siciliano potrebbe confermare la difesa a tre

Un campionato equilibrato che regala ogni domenica sfide d’alta classifica davvero entusiasmanti: la seconda giornata di ritorno del girone E di Serie D propone il “big match” tra Massese e Gavorrano, che al momento occupano primo e secondo posto della classifica; in una sfida dove i punti valgono sicuramente doppio, il Savona di Sandro Siciliano cercherà di avvicinarsi ulteriormente alla vetta della graduatoria: contro i toscani del Jolly Montemurlo, però, non sarà facile portare a casa i tre punti, anche se non mancherà la consueta grinta che Murano e compagni mettono ormai in campo da parecchie settimane.

L’avversario odierno rievoca brutti ricordi ai tifosi biancoblu: all’andata una doppietta di Pinzauti regalò tre punti alla formazione di Pino Murgia, che cercherà di riscattare il pesante 3-0 subito domenica scorsa al “Comunale” di Sanremo. I toscani, dopo un inizio scoppiettante, con tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque giornate, hanno rallentato il passo, come testimonia l’unico successo ottenuto nelle ultime otto partite disputate: la zona play-out rimane ancora a distanza di sicurezza, ma l’imperativo resta quello di tornare a macinare punti il prima possibile.

In casa Savona ancora qualche dubbio legato alla formazione titolare che scenderà in campo. A difesa della porta biancoblu c’è il ballottaggio tra Prisco, pienamente recuperato, e Miraglia, che si è disimpegnato bene contro Massese e Ponsacco: Siciliano e Casazza (che oggi siederà in panchina al posto del tecnico biancoblu squalificato dal Giudice Sportivo) valuteranno la situazione solo prima del fischio d’inizio, in programma alle ore 14:30. Nel reparto difensivo possibile la conferma della linea a tre, con Bordo al posto dello squalificato Ferrando; Glarey e Pasqualini agiranno sulle corsie laterali, mentre in attacco non è da escludere nuovamente la presenza di De Martini, apparso davvero in forma durante la settimana.

Sul nostro sito live-score della gara con cronaca e interviste al termine dell’incontro.

Paolo Garassino